Smartphone, attenzione a questa nota marca: emette troppe radiazioni.
In quasi ogni famiglia ormai ciascun membro dai 10 anni in su possiede uno smartphone; oggetto del desiderio nel caso di alcuni, icona di lusso in altri, semplice device per telefonare per altri ancora.
Qualunque sia l’uso che ne vogliate fare, è inevitabile utilizzare un telefonino quantomeno per tenersi in contatto con amici e parenti.
Ma proprio perché trattasi di un oggetto davvero nelle mani di tutti, mentre per l’acquirente il criterio di scelta di uno smartphone sono le prestazioni, l’aspetto, la marca e il prezzo, quello a cui invece non si pensa minimamente è se può causare in qualche modo danni fisici.
Lo smartphone è radioattivo.
Come ogni apparecchio elettronico anche lo smartphone emette radiazioni. Per ricevere ed inviare segnali ai ripetitori più vicini utilizza onde a radiofrequenza, un tipo di energia a metà strada tra le onde radio a media frequenza e le microonde.
E sebbene non vi siano evidenze sulla loro correlazione con forme cancerogene, esse possono scaldare i tessuti con cui sono a contatto.
Smartphone, attenzione a questa nota marca: emette troppe radiazioni.
I nuovi modelli ovviamente causano meno danni potenziali, e ognuno deve rispettare degli standard e non superare i limiti imposti sull’emissione di radiazioni.
Scopri quali cellulari superano questi limiti nella pagina successiva Clicca QUI o qui sotto