Quando vedi una farfalla viola su una culla, non fare domande alla mamma. Ecco il motivo.

Farfalla viola
Storie di vita

Questa situazione ha causato degli spiacevoli commenti da parte degli altri genitori ignari. Questi, senza cattiveria, si lasciavano andare a frasi tanto innocenti quanto dolorose.

In particolar modo uno ha ferito Milli nel profondo. “Sei così fortunata che ne hai uno”, disse una mamma di due gemelli in un momento di bizze dei bambini. Lei scappò dalla stanza piangendo, senza che gli altri potessero afferrarne il reale motivo.

Spiegare con parole cosa fosse accaduto era troppo doloroso per Milli. Da qui è nata l’idea della donna di utilizzare un simbolo per trasmettere lo straziante messaggio.

Ecco il motivo per cui in tutto il Mondo si sta diffondendo l’utilizzo della farfalla viola in queste situazioni. Quando ne troviamo una su una culla di un neonato, significa che il bambino è nato senza fratellino o sorellina.

E’ importante condividere per mettere a conoscenza più persone possibile. Perché a volte anche una semplice frase pronunciata con ingenuità può procurare un dolore immenso. E conoscere il significato della farfalla viola, può impedire che ciò avvenga.

Sapevi che abbiamo aperto un canale Telegram, dove potrai leggere in anteprima tutte le nostre notizie? Resta connesso per non perdertele: CLICCA QUI per accedere.

LEGGI ANCHE  La storia di Luca: papà gay che ha adottato la bimba con sindrome di Down che nessuno voleva

0 Condivisioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.