Infatti può trattarsi di una corrente a pelo d’acqua. Può capitare che questo fenomeno accada lunga la costa. Quindi vicino alla spiaggia. Generalmente questa zona ha un colore più scuro, perché l’acqua è più profonda. Oltre al colore, la si riconosce perché l’acqua è più calma e le onde più piccole rispetto alle zone limitrofe.
Come già detto, può essere molto pericolosa per i bagnanti. Infatti, chi si dovesse ritrovare in questa area, sarebbe “vittima” della corrente. Questa, con grande veemenza, vi trascinerebbe via, al largo. Anche per i nuotatori più esperti risulterebbe difficile nuotare contro corrente. Proprio per l’energia e la forza di questa. Purtroppo queste situazioni causano moltissimi casi di annegamenti. E nel migliore dei casi, ne uscireste con un gran bello spavento.
Per questo motivo è opportuno saper riconoscere il pericolo. Ed evitarlo!
Se tuttavia, dovesse capitarvi di ritrovarvi in mezzo ad una corrente, è importante sapere questo. La reazione istintiva è quella di cercare di nuotare contro corrente, verso la riva. Questo difficilmente potrà aiutarvi. La cosa da fare è restare calmi. Ed in secondo luogo, ruotare orizzontalmente, cercando di uscire dalla zona incriminata.
Queste informazioni potrebbero essere molto utili a chiunque. Per cui, condividi l’articolo con le persone che conosci. Così che possiate essere tutti al sicuro. E buon bagno!
Sapevi che abbiamo aperto un canale Telegram, dove potrai leggere in anteprima tutte le nostre notizie? Resta connesso per non perdertele: CLICCA QUI per accedere.