Le lacrime iniziarono a rigarmi il viso. “Claudio… Perché?” sussurrai con voce spezzata.
Lui cercò di giustificarsi, ma ormai la sua farsa era crollata. E come se non bastasse, proprio in quel momento, alcuni agenti di polizia entrarono nella chiesa.
“Claudio Giunti, è in arresto per frode e truffa aggravata”, annunciò uno degli agenti.
Mi voltai incredula. “Giunti? Anche il tuo nome era una bugia?”
Gli agenti lo ammanettarono, mentre lui cercava disperatamente di incrociare il mio sguardo. Ma io non riuscivo più a guardarlo. L’uomo che amavo non era mai esistito.
Mio padre ha interrotto il mio matrimonio: la rinascita dopo il dolore
Quel giorno che doveva essere il più bello della mia vita si era trasformato in un incubo. Tornata a casa, mi chiusi nella mia stanza, travolta dal dolore e dalla vergogna.
Mia madre bussò piano alla porta. “Tuo padre vuole parlarti.”
Quando mio padre entrò, vidi nel suo sguardo il rimpianto. “Mi dispiace, tesoro. So che questo non era il matrimonio che sognavi.”
Con voce tremante chiesi: “Come lo hai scoperto?”
“Questa mattina l’ho visto camminare normalmente. Poi ho indagato e ho scoperto che non aveva mai prenotato la vostra luna di miele, nonostante ti avesse chiesto soldi per farlo. Ho assunto un investigatore privato, e la verità è venuta fuori.”
Scoppiai a piangere. “Mi sento stupida…”
Mio padre mi abbracciò forte. “Non è colpa tua. Io e tua madre avremmo dovuto esserci di più per te.”
Quelle parole, più di tutto, mi aiutarono a guarire. Con il tempo, ritrovai la serenità, dedicandomi alla mia passione per l’arte e rafforzando il legame con la mia famiglia.
Forse quel matrimonio non era destinato a essere, ma una cosa era certa: avevo scoperto l’amore più grande di tutti. Quello della mia famiglia, che non mi avrebbe mai tradita.
Sapevi che abbiamo aperto un canale Telegram, dove potrai leggere in anteprima tutte le nostre notizie? Resta connesso per non perdertele: CLICCA QUI per accedere.