Insegnante in pensione brutalmente onesta verso i genitori fa impazzire il web.
La maggior parte delle persone ha opinioni forti su temi cruciali come l’educazione e il sistema scolastico in generale. E non c’è da sorprendersi: il futuro dei nostri bambini è una priorità assoluta. Secialmente nella fase più critica della loro crescita.
Ma, nonostante in molti si sentono autorizzati a criticare e proporre soluzioni al sistema educativo, sono poche le voci riuscite a lasciare il segno. Una di queste è un’insegnante in pensione che è diventata virale qualche anno fa.
Il suo nome è Lisa Roberson. Nel 2017 ha scritto una lettera aperta sul Augusta Chronicle, che continua a far parlare di sé. La sua opinione su chi sia veramente responsabile dei problemi percepiti nell’istruzione ha fatto molto discutere. Ancora oggi è attuale e scuote il dibattito: colpa dei genitori o degli insegnanti?
Vale la pena ricordare che questa lettera è stata scritta prima della pandemia. Da allore dei cambiamenti radicali hanno colpito il sistema educativo durante l’emergenza. In quel periodo molti cambiamenti sono stati accolti con reazioni contrastanti, evidenziando quanto sia sentito il bisogno di un miglioramento del sistema scolastico.
Secondo Lisa Roberson, il vero problema non risiederebbe negli insegnanti, come alcuni sostengono da tempo, ma nei genitori.
Analizziamo insieme la lettere dall’ex insegnante nella pagina successiva. Clicca QUI o qui sotto