Forse non ci avete mai fatto caso, ma il nostro viso dice molto su di noi. E più precisamente sul nostro stato di salute.
Pensateci, quante volte avete chiesto ad una persona cosa non andasse semplicemente guardandolo in volto? E sicuramente molte volte la risposta era legata a qualche insofferenza fisica e non per forza emotiva.
Oppure, avete mai fatto i complimenti ad una persona radiosa? Difficilmente vi avrà risposto che non sta passando un buon periodo di salute.
Non si tratta assolutamente di un caso. E’ la medicina tradizionale a darci una risposta a tutto questo.
In pratica, il viso lancia dei piccoli segnali, dei campanelli di allarme, per avvertirci che qualcosa non va.
Vediamo più nel dettaglio quali sono queste indicazioni e a cosa dobbiamo prestare particolarmente attenzione.
In primis, un argomento molto delicato, soprattutto per le donne: le rughe.
Nessuno ne è immune, e qualunque viso prima o poi si riempirà di rughe. E’ natura! Sebbene sempre più spesso proviamo a combattere questo fenomeno con molteplici cosmetici, è inevitabile. Tuttavia ci sono casi prematuri o eccessivi in cui può trattarsi di qualcosa di meno naturale. Infatti in caso di mancanza di vitamina B o C, il nostro organismo ci segnala questa mancanza proprio tramite questi inestetismi sul viso. In tal caso sarà opportuno intervenire sull’ alimentazione, integrando le vitamine insufficienti per il nostro corpo.
Altro ospite poco gradito, le occhiaie. Il buon riposo rappresenta un elemento fondamentale per il nostro benessere. Essere stanchi si riflette non solo sul nostro sistema nervoso, ma ha ripercussioni generali sulla nostra salute. E, di conseguenza, sul nostro viso.
Altri fondamentali segnali da non sottovalutare nella pagina successiva Clicca QUI o qui sotto