Una storia veramente triste e commovente dove il dolore è il vero protagonista.
La sofferenza provata da un tenero cavallo costretto a dare l’addio al suo migliore amico umano.
Chi dice che gli animali non siano in grado di provare emozioni, dopo aver visto certe immagini non potrebbe che ricredersi.
Questa vicenda straziante è avvenuta in Brasile, precisamente a Paraiba. Wagner Figueiredo de Lima, molto conosciuto nello stato brasiliano, aveva davvero uno splendido legame con Sereno. Questo è il nome del cavallo a cui il 34enne brasiliano aveva dedicato la vita e col quale aveva passato splendidi momenti.
E gli animali hanno un cuore e sanno amare anche più di qualsiasi persona. Il loro amore è puro e incontaminato, ma soprattutto fedele al loro unico amico.
Una notte di capodanno Wagner ha perso la vita in un tragico incidente in moto. Il fratello Wando ha ritenuto opportuno che anche Sereno partecipasse al funerale per dare il suo ultimo saluto al migliore amico umano.
Ma nessuno, probabilmente nemmeno Wando, poteva aspettarsi ciò che sarebbe accaduto.
Il dolore di un cavallo che stava dando il suo addio al migliore amico umano.
Il dolore provato da Sereno è stato subito evidente, a tal punto da far pensare che capisse perfettamente cosa stesse accadendo. Il dolce cavallo aveva capito che quello era l’ultimo saluto al suo caro amico.
Quando è apparso il feretro con Wagner all’ interno, Sereno ha cominciato a nitrire e a battere in terra gli zoccoli. Questo è stato il modo in cui ha dimostrato il suo dolore. Poi si è avvicinato alla bara, appoggiandoci sopra la testa e strofinandosi più volte. Infine insieme a tutte le persone presenti, ha camminato fino al cimitero per stare vicino al suo amico fino all’ultimo istante.
Per tutti i presenti è stato evidente il dolore provato dall’animale dal cuore tenero. Fortunatamente il fratello Wando ha deciso di prendersi cura di Sereno, standogli vicino e facendolo vivere con l’amore che merita.
Sapevi che abbiamo aperto un canale Telegram, dove potrai leggere in anteprima tutte le nostre notizie? Resta connesso per non perdertele: CLICCA QUI per accedere.