Ha amato, è stata amata. Ed è stata vittima di stalking. Da parte di una donna. Ha raccontato a Donne al bivio, la trasmissione di Monica Setta: “Ho avuto molti corteggiatori nella mia vita ma solo una donna mi è stata addosso quasi da stalker. Era una ragazza e si era innamorata di me. Mi seguiva dovunque e ho dovuto chiedere aiuto per allontanarla perché mi perseguitava con la sua ossessione”.
Che fine ha fatto
Una vita piena, quella di Enrica Bonaccorti. In cui non sono mancati i dolori, come per ognuno. La malattia ha fatto visita anche a lei. Soffre di prosopagnosia, come ha rivelato. Un raro disturbo che porta a non riconoscere il volto delle persone. E addirittura, nei casi più gravi, a non distinguere nemmeno il proprio sia in foto che allo specchio.
E lo scorso anno, a 73 anni, ha rischiato di morire a causa dell’ostruzione delle arterie del cuore. Una scoperta casuale che l’ha condotta sotto i ferri per un intervento a cuore aperto durato ben 8 ore, che le è costato ben 4 bypass. Oggi per fortuna si è ripresa, ma continua a tenersi lontana dalla tv, se non per sporadiche apparizioni. Nel frattempo si è dedicata alla scrittura – ha pubblicato qualche romanzo – e nel 2021 è tornata a recitare nel film Una relazione.
Oggi è ancora una bellissima donna, come si può vedere dalla recente foto che segue

Sapevi che abbiamo aperto un canale Telegram, dove potrai leggere in anteprima tutte le nostre notizie? Resta connesso per non perdertele: CLICCA QUI per accedere.