Ecco la ricetta della super zuppa: pochi ingredienti, ottima per il cuore e puoi dire addio al colesterolo 

super zuppa
Rimedi naturali

La super zuppa

La super zuppa è una speciale zuppa proteica che aiuta ad abbassare il colesterolo cattivo nel sangue e ovviamente ad aumentare quello buono: a base di farina d’avena, un cereale dalle mille proprietà benefiche. L’avena è ben tollerata dai celiaci, ha un indice glicemico basso, per cui anche i diabetici ne traggono beneficio, e appunto aiuta ad abbassare i livelli di colesterolo.

Siamo abituati a guardare alla farina d’avena, ai fiocchi, solo per preparare un’ottima colazione. Ma è possibile impiegarla anche per un’ottima cena. Vediamo come si prepara.

Come si prepara

Sbuccia e riduci a fettine sottili una cipolla e fai appassire leggermente, quindi aggiungi una carota e una zucchina tagliate a cubetti e una tazza di funghi champignon a fette. Aggiusta di sale e pepe e lascia cuocere almeno 15 minuti.

In una casseruola prepara del brodo vegetale con le verdure che preferisci e poi aggiungi mezza tazza di fiocchi di avena ammollati nell’acqua; lascia cuocere 10 minuti mescolando di tanto in tanto e infine aggiungi le verdure e i funghi che hai fatto saltare in padella. Fai cuocere altri 15 minuti circa e infine frulla tutto. Servi la super zuppa per abbassare il colesterolo con un filo di olio e un’abbondante spolverata di prezzemolo tritato.

LEGGI ANCHE  Lo spignatto come alternativa salutare per la tua estetica

Siamo felici di informarti che abbiamo finalmente aperto un canale Telegram, dove potrai leggere in anteprima tutte le nostre notizie! Resta connesso per non perdertele: CLICCA QUI per accedere.

0 Condivisioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.