Dormi meno di 8 ore a notte? Attenzione potresti soffrire di ansia e depressione

ansia
Curiosità

Ebbene i risultati di questo studio sono stati molto soddisfacenti. E’ Emerso che quelle persone che avevano avuto difficoltà ad addormentarsi o un sonno disturbato già da parecchio tempo, restavano maggiormente colpiti da immagini negative. Al contrario le persone che dormivano bene e soprattutto almeno 8 ore al giorno, riuscivano a dimenticarle senza alcun problema. Proprio da questi risultati, dunque, I ricercatori hanno dedotto che i disturbi del sonno Non fanno altro che ripercuotersi Sulla sfera psichica in modo negativo. Ovvero, sembra che questi disturbi del sonno provochino un circolo vizioso di negatività, ansia e depressione.

“Abbiamo scoperto che le persone in questo studio hanno alcune tendenze ad avere pensieri bloccati nelle loro teste. Mentre altre persone potrebbero essere in grado di ricevere informazioni negative e di andare avanti, i partecipanti hanno avuto difficoltà ad ignorarle”. Questo è quanto spiegato da Meredith Coles, ovvero l’autrice dello studio.

Il pensiero negativo ripetitivo si verifica nel momento in cui una persona si sofferma in modo forzato su pensieri che sono considerati inutili e angoscianti. Questo inevitabilmente li porta ad un peggioramento della qualità della vita in generale.

Di conseguenza si corre il rischio di andare incontro a malattie che possono compromettere la salute mentale come ad esempio l’ansia e la depressione.

I ricercatori, comunque, pare stiano proseguendo nei loro studi per cercare di capire anche come la durata del riposo possa influire sui disturbi psicologici.

Siamo felici di informarti che abbiamo finalmente aperto un canale Telegram, dove potrai leggere in anteprima tutte le nostre notizie! Resta connesso per non perdertele: CLICCA QUI per accedere.

LEGGI ANCHE  Patrizia Rossetti, la ricordate? Ecco com’è oggi e che fine ha fatto

0 Condivisioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.