Dimagrire camminando: una passeggiata! Passateci il gioco di parole. Eh si, perché per molti può sembrare strano, ma i benefici di camminare sul nostro corpo sono enormi.
Molti pensano che per perdere peso serva fare sport in modo estremo. Invece una semplice passeggiata può essere molto più funzionale. Ovvio, è importante non eccedere a tavola. Ma soprattutto seguire uno schema, una sorta di programma.
Prima di tutto è importante sottolineare come sia meglio consultare un medico se si soffre di qualche problema cardiaco. Ma se siamo perfettamente sani, o se abbiamo ricevuto una conferma medica, questo programma potrà portare immensi benefici.
Camminare ha moltissimi benefici. Sul corpo e sulla mente. Il livello di tossine eliminate, stare all’aria aperta, staccare la mente. Ne beneficiano i muscoli con un aumento del tono muscolare. Ma anche la testa, con una diminuizione di stress e ansia. Ne beneficia il corpo con una perdita di peso, ed un miglioramento dei valori di colesterolo. Allora vediamo questo programma consigliatissimo.
Dimagrire camminando: il programma per perdere 8kg in un mese.
Prima settimana
Il numero delle passeggiate rimarrà costante per tutto il mese. Basteranno 4 volte la settimana. Iniziate gradualmente, con circa 20-25 minuti. Aumentate di circa 5 minuti ogni giorno fino ad arrivare a 40 minuti nella quarta passeggiata. Il ritmo da tenere sarà a passo rapido.
Continua a leggere il programma per perdere peso nella pagina successiva Clicca QUI o qui sotto