Dieta libera: perdi peso mangiando e senza contare le calorie

dieta libera
Salute e benessere

Se sei alla perenne ricerca di una dieta che funzioni, se hai bisogno di perdere quei tre – quattro chili che non ne vogliono sapere di abbandonarti, prova la Dieta libera.

Nell’universo dei regimi alimentari volti a far perdere peso, questa dieta è una delle più apprezzate, per diversi, motivi. Primo tra tutti, si ispira alla dieta mediterranea, che sappiamo essere l’alimentazione più completa e corretta che ci sia, prevedendo tutti i macronutrienti e senza rinunciare praticamente a nulla. E poi? Scopriamo di cosa si tratta.

Dieta libera: perdere peso senza contare le calorie

La Dieta libera quindi a differenza da tante altre che prevedono un’attenzione particolare al peso degli alimenti e alle calorie, non è nulla di tutto questo. In cosa consiste? Essendo libera nessun alimento è vietato, a parte le bevande zuccherate e gasate, quelle alcoliche e gli snack dolci o salati. Tutto il resto è ammesso, e i cibi dello stesso gruppo sono intercambiabili tra loro, non essendoci appunto un conteggio delle calorie.

Senza dover quindi sottoporsi a troppe rinunce, promette di riattivare il metabolismo e far perdere fino a 8 chili, che corrispondono a due taglie. Tutto questo grazie ad un perfetto equilibrio tra i nutrienti. Via libera a legumi, utilizzati spesso al posto della carne, de poi a pesce, verdure e frutta. Un altro punto di forza della dieta libera è il fatto che, consentendo praticamente tutti gli alimenti senza escludere nulla come invece altre suggeriscono, non solo è facile da seguire, ma è anche un ottimo modo per imparare ad alimentarsi nel modo corretto. Senza soffrire troppo per perdere i chili in eccesso. Curiosi? Andiamo a scoprire in cosa consiste nello specifico.

Esempio di menù settimanale

Continua nella pagina successiva per scoprire il menù settimanale. Clicca QUI o qui sotto

LEGGI ANCHE  Ecco la dieta del "miracolo": l'ultima ideazione del dott. Calabrese ti rimodella in 4 settimane


0 Condivisioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.