Protagonista di un programma che ha cambiato per sempre il modo di fare televisione, Cristina Plevani è stata la vincitrice della prima edizione del Grande Fratello. Il reality che ha dato il via a tutti quelli che sono venuti dopo, ma che mai hanno eguagliato quel momento epocale.
Correva l’anno 2000, e ad aprire per la prima volta la famosa “porta rossa” c’è Daria Bignardi. Nessuno sa cosa succederà, di cosa si tratta, né i telespettatori né tantomeno i ragazzi che sono stati scelti per rimanere chiusi in una casa sotto l’occhio delle telecamere h24. L’esperimento sociale, quello vero, il primo. Cosa succede se si costringe un gruppo di sconosciuti a una convivenza forzata?
E cosa è successo? Litigate, tante risate e qualche flirt. Come quello tra Cristina Plevani e Pietro Taricone “O’ Guerriero”. Dopo appena 5 giorni i due consumano un rapporto nascosti da alcune coperte posizionate strategicamente a formare una sorta di capanna, dividendo l’opinione pubblica. Purtroppo Pietro è scomparso prematuramente il 29 giugno del 2010 precipitando dopo un lancio con il paracadute, di cui era appassionato, avvenuto il giorno prima. Rimanendo per sempre nel cuore di chi ha seguito la sua carriera televisiva dopo l’esperienza nel GF. E la vincitrice Cristina Plevani che fine ha fatto? Scopriamolo.
Cristina Plevani: che fine ha fatto la vincitrice del primo GF
Cristina Plevani ha tentato più volte di rimanere nell’ambiente televisivo o comunque dello spettacolo. È stata speaker radiofonica, ospite fissa in diversi programmi, inviata di Verissimo e persino cantante, oltre che tronista a Uomini e Donne, il dating show pomeridiano condotto da Maria De Filippi. Ma senza mai riuscire a trovare un posto tutto suo, un ruolo. Finché è scomparsa dal piccolo schermo. Intervistata da AdnKronos qualche tempo fa ha confessato: “Non è stata una mia scelta. Non sono stata io a decidere di abbandonare il piccolo schermo. Vorrei continuare a fare qualcosa in tv, anche le televendite che molti snobbano”.
Continua nella pagina successiva per scoprire cosa fa oggi e come si è trasformata. Clicca QUI o qui sotto