Bonus Casalinghe: ecco i requisiti per poterne beneficiare

Bonus Casalinghe
News

Il bonus casalinghe esiste tuttora. Ancora oggi non si tratta di un aiuto economico, bensì è sotto forma di corsi formativi. Riguarda principalmente il settore digitale, ma non solo. L’obiettivo con questi corsi è di creare delle nuove opportunità. Infatti chi si ritrova senza un lavoro non per sua scelta, potrebbe assumere delle competenze in grado di aiutarlo ad essere assunto. I corsi sono rivolti sia ad uomini che a donne senza lavoro.

Se da un lato un aiuto economico sarebbe sicuramente più immediato, non è da sottovalutare il potenziale di questa opportunità. Approfondire temi fondamentali nel mondo del lavoro oggi, come quello digitale, potrebbe aprire molte porte. Come dire, meglio uno stipendio domani, che un bonus oggi.

Ma non è tutto. Dai prossimi anni le cose potrebbero ulteriormente cambiare in meglio. Infatti il governo sta discutendo per rendere questo sostegno ancora più efficace.

Come riportano varie testate infatti, potrebbe arrivare un vero e proprio incentivo economico. Si parla di un assegno superiore ai 500 euro al mese alle donne che dimostreranno di svolgere questa attività a tempo pieno. Non saranno chiesti ulteriori requisiti. Non ci sarà nemmeno bisogno di versare contributi o di averlo fatto in passato. Vedremo se questa ipotesi si concretizzerà presto.

Sapevi che abbiamo aperto un canale Telegram, dove potrai leggere in anteprima tutte le nostre notizie? Resta connesso per non perdertele: CLICCA QUI per accedere.

LEGGI ANCHE  Coronavirus: il "paziente 1" potrà tornare a casa e vedere nascere la sua bambina

0 Condivisioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.