La maggior parte degli italiani tende a riempire la superficie del bidè con acqua calda, tappando lo scarico. Una volta riempito, si siedono di spalle e utilizzano l’acqua per lavarsi. i francesi invece hanno l’abitudine si sedersi fronte muro. Così facendo fanno scorrere l’acqua e nel frattempo si puliscono.
Perché la seconda metodologia è da considerarsi più corretta? Per un mero aspetto igienico (alla fine è quello lo scopo). Infatti chiedendo lo scarico viene utilizzata la stessa acqua. Via via questa si sporca e rimane lì, stagnante, ma viene riutilizzata. Facendola invece scorrere, mentre si sporca defluisce nello scarico. E quella usata per la pulizia è sempre nuova e pulita.
A proposito di igiene, rimarrai sorpreso dal risultato di questo studio: una persona su due ammette di non avere cura di un particolare dell’igiene intima. Ne parliamo in questo articolo.
Sapevi che abbiamo aperto un canale Telegram, dove potrai leggere in anteprima tutte le nostre notizie? Resta connesso per non perdertele: CLICCA QUI per accedere.