La prima è il succo di barbabietola rossa. Un tubero dalle proprietà eccezionali che può essere consumato sia crudo che cotto e che si trova comodamente al supermercato confezionato e già pronto all’uso. Ricca di sali minerali e vitamine, ha notevoli proprietà antiossidanti e antinfiammatorie e in più aiuta appunto a mantenere una buona salute cardiovascolare. Via libera quindi a 250 ml di succo al giorno.
Anche i mirtilli sono ottimi per combattere la pressione alta. Ricchi di antocianine, responsabili del loro colore blu, questi micronutrienti contribuiscono a regolare la pressione; secondo alcuni studi a consumarne 200 gr al giorno si ottengono gli stessi risultati di una cura a base di farmaci. Fenomenali, davvero. E se ne può bere il succo che si trova anche in commercio.
Qualche altro consiglio
Sapevi che anche il succo di melograno è un ottimo alleato per abbassare i valori della pressione alta? Anche in questo cosa ovviamente non lo diciamo noi, ma studi clinici a cui i medici hanno sottoposto un dato numero di pazienti. E hanno constatato che bere almeno 240 ml di succo di melograno al giorno abbassa notevolmente i valori.
Come per ogni problema di salute chiaramente consigliamo di rivolgersi al proprio medico di fiducia che saprà indirizzarci verso le giuste cure, ma anche la natura, coma hai visto, viene in tuo aiuto.
Sapevi che abbiamo aperto un canale Telegram, dove potrai leggere in anteprima tutte le nostre notizie? Resta connesso per non perdertele: CLICCA QUI per accedere.