Addio Whatsapp: su questi cellulari smetterà di funzionare.
Da un po’ di tempo a questa parte WhatsApp sta lentamente smettendo di funzionare su alcuni smartphone. Ciclicamente infatti si rincorrono le notizie che per alcuni modelli di cellulare non sarà più disponibile.
L’app di messaggistica più famosa e più utilizzata almeno fino a poco tempo fa, ha abbandonato il supporto su alcuni modelli. Apple ma anche su altri Android, per poi smettere di funzionare del tutto entro l’anno.
Perché questo accade è molto semplice: gli aggiornamenti dell’app introducono sempre più funzionalità che per ovvi motivi non possono essere gestite dai device più obsoleti; insomma questi non saranno più compatibili con le novità introdotte.
Quali smartphone non supporteranno più WhatsApp
La stessa applicazione sta provvedendo ad avvisare i suoi utenti interessati anche tramite la pagina di assistenza ufficiale nella quale viene specificato quale sistema operativo sarà necessario utilizzare.
Esclusi dal prossimo ottobre dunque iPhone 5 e iPhone 5c poiché WhatsApp richiede l’installazione di iOS 12 e dunque con iOS 10 o iOS 11 non sarà più possibile utilizzarla al pieno delle sue funzionalità.
Addio Whatsapp: su questi cellulari smetterà di funzionare.
Per fortuna essendo modelli abbastanza datati pare che non ci sarà un grande impatto su un grosso numero di utenti.
In ogni caso è bene ricordare, seguendo le indicazioni della pagina ufficiale dell’App, quali saranno i software necessari da quest’anno:
- Android con sistema operativo 4.1 e versioni successive
- iPhone con versione iOS 12 e successive
- alcuni telefoni con KaiOS 2.5.0 e versioni successive, inclusi JioPhone e JioPhone 2.
Conoscere il proprio sistema operativo
Per chi ancora non ne fosse a conoscenza e vuole sapere qual è il suo sistema operativo in modo da essere pronto a cambiare smartphone se necessario, indichiamo cosa fare.
Android, il procedimento da seguire è: Impostazioni –> Sistema –> Informazioni.
iOS: Impostazioni –> Generali –> Info/Aggiornamento software.
A proposito di whatsapp, conosci il trucco per spiare i tuoi contatti? Ne parliamo in questo articolo.
Sapevi che abbiamo aperto un canale Telegram, dove potrai leggere in anteprima tutte le nostre notizie? Resta connesso per non perdertele: CLICCA QUI per accedere.