Le coppie felici pubblicano meno dettagli della loro vita sentimentale sui social network. Ecco le ragioni di questa scelta.
Le coppie felici e realmente innamorate del loro partner sono portate a mantenere molto più in segreto la loro relazione.
La nostra era è caratterizzata da una profonda dipendenza da social network quali Facebook e Instagram. Si pubblica proprio tutto della propria vita: traguardi, speranze, lutti e obiettivi. Condividiamo persino ciò che mangiamo e mostriamo al mondo, a volte esagerando, anche i nostri figli che magari da grandi non desidereranno affatto questa notorietà.
E’ praticamente il diario dei nostri giorni, il punto di ritrovo delle nostri informazioni di ogni genere: nome, cognome, amici, recapiti, pensieri e vissuti.
Ma le ultimissime scoperte riguardano le coppie felici, quelle che si sentono innamorate e non sentono per nulla l’esigenza di farlo sapere a tutti.
Chi, infatti, vive il rapporto di coppia con felicità e complicità tendenzialmente evita di postare foto e momenti importanti della relazione.
Per quale motivo nelle coppie felici si verifica questa tendenza inversa?
La risposta è molto semplice: perché non devono dimostrare nulla. Infatti i social non sono atro che un modo per ostentare e dimostrare qualcosa a chi ci segue. Vogliamo che gli altri si accorgano della nostra felicità, a volte addirittura, che ci venga invidiata.
Invece le coppie stabili e felici giocano la carta della privacy. I loro momenti insieme vengono prima di tutto vissuti appieno e in minima parte immortalato in qualche scatto per essere poi conservato gelosamente.
Inoltre questo atteggiamento è sintomo di fiducia. In una coppia felice i due partner si amano e si rispettano e quindi non devono si devono mettere alla prova l’un l’altro.
Capita infatti che siano gli ex a pubblicare molte foto sui social, nel disperato tentativo di dimostrare qualcosa.
Il riserbo nelle coppie felici è un fattore importante ed è la fiducia il segreto che fa andare avanti la coppia.
Inoltre c’è chi afferma che ostentare il proprio amore sui social network sia dannoso per la relazione. Chi condivide i propri sentimenti in realtà fa trasparire la necessità di un’approvazione esterna.
Con questo non si sta dicendo che non possiamo essere orgogliosi della propria storia d’amore, ma chi troppo pubblica denota insoddisfazione e insicurezza.
In pratica quando non otteniamo soddisfazione nella nostra storia, cerchiamo quella soddisfazione altrove quindi con l’approvazione del pubblico.
In altre parole, se convinciamo gli altri che la nostra è una relazione felice, ci sentiamo felici anche noi.
Una cosa è certa, chi sta bene con il proprio partner non posta sui social momenti intimi del loro rapporto in continuazione.
Questo è il motivo per cui le coppie felici non pubblicano sui social network.
Sapevi che abbiamo aperto un canale Telegram, dove potrai leggere in anteprima tutte le nostre notizie? Resta connesso per non perdertele: CLICCA QUI per accedere.