Il Ritorno nella Città Natale

Il Ritorno nella Città Natale
Curiosità

Il Ritorno nella Città Natale dopo il tradimento.

Dopo il tradimento di sua moglie e dei suoi amici, l’uomo ricco tornò nella sua città natale. Davanti alla tomba di sua madre, rimase pietrificato dalla sorpresa.

Alexey fermò la macchina. Quante volte aveva pianificato di venire, ma non aveva mai trovato il tempo. Quando sua madre era in vita, non le era stato vicino, e dopo la sua morte — non era andata meglio.

I ricordi di questo gli provocavano disgusto verso sé stesso. Sarebbe bastato un piccolo gesto per fargli capire: il mondo che aveva costruito attorno a sé era solo un miraggio. Nessuna parola, nessuna azione aveva un vero significato. Provava persino gratitudine verso Irina, la sua ex moglie, per avergli aperto gli occhi.

Il Ritorno nella Città Natale: Il Tradimento e la Verità Nascosta

Ad un certo punto, tutto crollò. La vita familiare esemplare che mostrava agli altri, i legami d’amicizia — tutto si rivelò una finzione. Si scoprì che la moglie e il suo migliore amico lo avevano tradito, mentre gli amici che conoscevano la verità erano rimasti in silenzio. Fu un fallimento totale. Tutti quelli che gli erano vicini lo avevano tradito. Dopo il divorzio, Alexey tornò nella sua città natale. Erano passati otto anni dal funerale di sua madre, e in tutto quel tempo non aveva mai trovato il tempo di andare sulla sua tomba. Solo ora si rendeva conto che sua madre era stata l’unica persona che non lo avrebbe mai tradito.

LEGGI ANCHE  Pigrizia e intelligenza: chi è pigro ha maggiore intelletto e guadagna di più

Alexey si era sposato tardi. Aveva 33 anni, e la sua compagna 25. Oh, quanto era orgoglioso di avere Irina al suo fianco. Sembrava elegante, raffinata. Più tardi, quando lei gli urlava in faccia che aveva odiato tutta la loro breve vita insieme, che l’intimità era stata un supplizio, Alexey si rese conto della sua cecità. Il volto di lei, deformato dalla rabbia, sembrava una maschera orribile, repellente e spaventosa.

Il Viaggio al Cimitero e una Scoperta Inattesa

Alexey uscì dall’auto e prese un enorme mazzo di fiori. Si incamminò lentamente verso il cimitero. Dopo tutti quegli anni, tutto doveva essere sicuramente coperto di erbacce. Non era nemmeno venuto quando avevano installato la lapide. Tutto era stato fatto online, a distanza. Così, tutta la vita può passare in un attimo.

Con sua grande sorpresa, la recinzione e il monumento sembravano perfettamente curati, senza la minima erbaccia. Qualcuno si prendeva cura della tomba. Chi? Forse una delle amiche di sua madre. Molto probabilmente erano ancora in vita. Perché, se il figlio non aveva trovato il tempo per venire? Aprì il cancello. «Ciao, mamma», mormorò. La gola gli si strinse, gli occhi si riempirono di lacrime che gli scesero sulle guance.

LEGGI ANCHE  Dubbio Infranto: Il Test di Paternità

Era un imprenditore di successo, un uomo duro che non aveva mai pianto né provato tristezza. E ora piangeva come un bambino. E non voleva trattenere quelle lacrime. Sembravano purificare la sua anima, portando via tutto ciò che era legato a Irina e agli altri fallimenti.

Continua nella pagina successiva. Clicca QUI o qui sotto


0 Condivisioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.