Non ho più rapporti con mio marito, ogni rifiuto è uno shock.
Può capitare a tutte ad un certo punto del matrimonio. Solitamente quando è datato, ma ad alcune anche dopo pochi anni, o mesi, di fermarsi a riflettere “non ho più rapporti con mio marito”.
Perché questo accade può avere diverse spiegazioni e motivazioni, ma nella maggior parte dei casi ci si può sentire meno donne, non desiderate. Proviamo a capire cosa succede e come possiamo fare per cambiare la situazione. Non ho più rapporti con mio marito, perché?
Innanzitutto vogliamo rassicurare chi si trova in questa situazione: non siete sole. Oggi tantissime coppie sono definite “bianche”, passano i giorni, i mesi, e poi gli anni senza avere rapporti e nemmeno se ne accorgono.
All’inizio una donna che cerca il marito e viene rifiutata può rimanere sorpresa e non dare peso alla cosa, poi col passare del tempo e dopo i ripetuti rifiuti potrebbe prendere diverse strade. Si rassegna, si adagia e non pensa più alla situazione intima, mettendo a dormire la propria libido. O può soddisfarsi da sola trovando una nuova dimensione del piacere o, sentendosi rifiutata, cercherà altrove la conferma di esser ancora desiderabile.
Non ho più rapporti con mio marito, ogni rifiuto è uno shock
Che i rapporti diminuiscano nella coppia con il passare degli anni è quasi fisiologico.
È il rapporto stesso a cambiare, a trovare un nuovo tipo di amore, meno passionale e istintivo
ma più profondo e maturo. Ma questo non vuol dire che debbano cessare del tutto.
Perché sempre più spesso è l’uomo a rifiutarsi? I motivi spiegati nella pagina successiva Clicca QUI o qui sotto