Denti bianchi e splendenti sono alla base di un bel sorriso. E’ una delle prime cose che si notano quando si conosce una persona. In un certo senso un biglietto da visita. Quindi risulta particolarmente importante per avere un bell’aspetto, curare l’igiene dei denti. Ovviamente quando si parla di igiene, si parla anche di altro. Non solo l’aspetto estetico, ma anche una cura orale in generale.
Avere denti bianchi però non è sempre così facile. Prima di tutto, come in ogni cosa, conta molto anche la predisposizione naturale. Ci sono persone che senza aver particolare cura riescono ad avere un sorriso smagliante. Ma anche chi non è stato baciato dalla fortuna non deve scoraggiarsi. Ci sono delle piccole accortezze che aiutano ad ottenere un risultato più che soddisfacente. E oltre a queste, esistono anche dei rimedi naturali. Vediamo insieme i consigli da seguire.
In primo luogo le abitudini e l’alimentazione influiscono molto. E’ risaputo ad esempio quanto il fumo danneggi proprio il colore dei denti. Se volete evitare quell’antiestetico e fastidioso giallo, sarà bene evitare sigarette e similari.
Denti bianchi e splendenti: piccole accortezze e rimedi naturali.
Sempre in ambito di abitudini è opportuno lavarsi bene i denti dopo ogni pasto. Può sembrare scontato, ma non sempre è così. Inoltre evitare di farlo in maniera violenta. Sono consigliati movimenti delicati dal basso verso l’alto e viceversa per non danneggiare lo smalto. Utilizzare spazzolini elettrici può migliorare il risultato. Inoltre è buona abitudine utilizzare una volta al giorno il filo interdentale.
Tornando all’alimentazione invece, ci sono bevande molto controproducenti se vogliamo avere denti bianchi. E’ risaputo infatti che caffè e tè contribuiscono a rendere gialli i denti. Anche mangiare frutta e verdura aiuteranno e bere molta acqua aiuterà.
Puoi scoprire i rimedi naturali per denti bianchissimi nella pagina successiva Clicca QUI o qui sotto