Resto al Nord perché ti amo.
E’ il meraviglioso messaggio d’amore di una figlia calabrese dedicata al padre anziano.
Katya Imbalzano, una ragazza di Reggio Calabria residente in Lombardia, decide di fare una scelta dolorosa per il bene dei suoi cari.
“Caro papà, in queste ore tutti stanno scappando da Milano per raggiungere i loro cari giù. Io non l’ ho fatto. Non pensare che non ti ami… ti amo talmente tanto che ho deciso di starti lontana. Mi dici che stai bene e stai prendendo tutte le precauzioni necessarie… e va bene così…. Ti amo a distanza”
Questo il toccante messaggio condiviso dalla ragazza tramite il suo profilo Facebook. Il post è diventato presto virale commovendo ed emozionando chiunque abbia avuto modo di leggere le sue parole. Quasi 30mila sono state le condivisioni e questo si spera sia stato di esempio.
Sono stati in molti invece a scappare dalla Lombardia, che è stata la prima Regione a diventare interamente Zona Rossa.
Non giudichiamo. Ma lei non lo ha fatto. Ha deciso: resto al Nord perché ti amo.
La voglia e la tentazione di scappare da città interamente barricate e deserte per Katya deve essere stata immensa. Difficile immaginare e trovare le parole per descriverla. Il bisogno di riabbracciare il padre anziano in un momento difficile e di totale emergenza.
Ma la ragazza ha avuto la forza di non reagire d’istinto, come invece hanno fatto in molti. E lo ha fatto non solo per altruismo verso il prossimo, ma anche per salvaguardare la salute dei propri cari.
Speriamo che in questo momento tutti possano capire la gravità della situazione e prendere esempio da questa ragazza calabrese. Pensare alle conseguenze prima di agire e comportarsi con coscienza potrebbe rivelarsi fondamentale.
Un sincero e profondo plauso per la scelta dolorosa di Katya.