Se vi sentite cool perché avete tanti followers su instagram, allora dovreste conoscere la storia della principessa Qajar.
Può essere probabilmente considerata una delle donne più ambite di tutti i tempi. Infatti in tutta la sua vita ebbe ben 145 pretendenti. Ma il dato ancora più sconcertante è che tra questi, 13 si tolsero la vita a causa di un suo rifiuto. Da non credere!
Ma cosa sappiamo esattamente della leggendaria principessa Qajar?
Siamo alla fine dell’Ottocento. Leggenda a parte, era tra le mogli predilette dello scià di Persia Nasser al-Din Shah della dinastia Qajar. Pare che il suo nome reale fosse Zahra Khanom Tadj es-Saltaneh e fece della lotta per i diritti delle donne una crociata personale.
Proprio per questo i nobili del tempo l’amavano tanto, al punto da essere stati oltre cento a farle la corte e in alcuni casi arrivare anche a gesta estreme in caso di rifiuto.
La principessa iraniana Qajar nacque nel 1883 e divenne moglie di Nasser al-Din Shah, che fu re di Persia dal 1848 al 1896 e dal quale ebbe 4 figli. I canoni di fascino del tempo non rispecchiano certo quelli attuali. Infatti nonostante i suoi baffi all’epoca venne considerata un simbolo ed un punto di riferimento di bellezza femminile.
Puoi scoprire i dettagli che l’hanno resa una donna molto ambita nella pagina successiva Clicca QUI o qui sotto